Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

1° Novembre , Buon Onomastico a tutti !!

                   Halloween biscotti orrendamente spaventosi !!


Buongiorno ,oggi 1° Novembre si celebrano i Santi , una festa straordinaria che ci ricorda di chi , pur vivendo da uomo ha saputo essere Santo .Buon onomastico a tutti .
Anche se halloween e' passato da poche ore  ho pensato di postare la mia ultima ricetta pensata per questa festa , purtroppo ieri ero troppo impegnata con i bambini e non ho avuto tempo materiale per dedicarmi a voi, spero che mi perdoniate !!!
Ho realizzato all' ultimo minuto questi bellissimi biscotti mostruosi  di pasta  frolla, neanche a dirlo ...sono andati a ruba !! Avrei dovuto farne di piu' ma il tempo e' stato tiranno ....Vi auguro un buon fine settimana :P


Ingredienti :
pasta frolla
pasta di zucchero bianca , arancione,verde e nera
miele diluito con alcune gocce d'acqua
tagliabiscotti tondo diametro 6 cm
forma di carta 6x7 cm


Sulla spianatoia ho spolverato un pochino di farina , ho adagiato 2 stecche di legno alte 1/2 cm  in questo modo quando stendero' la pasta frolla avra' uno  spessore  uniforme


                                             Con il taglia biscotti incido la frolla


Ho sistemato i biscotti nella teglia da forno , alla base ho posizionato la carta forno .
Inforno a 170 gradi per circa 10 min , i biscotti devono risultare dorati



                Applico sulla superficie  un pochino di miele diluito , mi servira' da collante





















Bacioni 
Antonella







































Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole