Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta barbapapa'

                                            " TORTA BARBAPAPA' "







Buon pomeriggio a tutti ,
eccomi a postare la mia ultima creazione,
questa torta l'ho realizzata per il compleanno della figlia di una mia carissima amica.
La piccolina  aveva le idee molto chiare...

 desiderava  una torta diversa...non con i soliti personaggi ,  lei adora i Barbapapà quindi quale scelta migliore?
Qui sotto troverete tutti i passaggi x poter realizzare questa BELLISSIMA e BUONISSIMA torta.



Ho realizzato un pan di spagna del diametro di 26 cm
L'ho farcita con crema pasticcera e crema al cioccolato , bagna al latte e  cioccolato


      Ho interamento ricoperto la torta con crema di burro

 


Ho colorato la pasta di zucchero di rosa, ho steso con il mattarello la pasta di zucchero ho ricavato una  sfoglia molto sottile e ho ricoperto l'intera torta

 


con il colorante in pasta verde limone ho colorato la pasta di zucchero , ho realizzato  un centrino... 

  utilizzando  2 beccucci di differenti misure ho inciso la pasta di zucchero , ho realizzato delle decorazioni

            
 

        Ho applicato il centrino al centro della torta ,
   su tutta la circonferenza del vassoio ho applicato un bordino
        sempre in pasta di zucchero uguale al centrino

            

          Ecco le decorazioni che ho inserito sulla torta





      Ecco pronta la torta ...  non poteva essere più allegra e colorata .
     Da qualche tempo i miei amici più cari mi chiedono di preparare
                  e torte per i compleanni dei loro piccolini  .
                            Beh, amicizia è anche questo!








Un abbraccio
Antonella



14 commenti:

  1. E' meravigliosa !
    Sei bravissima complimenti !

    RispondiElimina
  2. bellissima!!!vorrei preperarne una cosi'per la mia bimba.Sapresti indicarmi quanta pasta di zucchero occorrera'all'incirca per ricoprirla e per modellare i soggetti fa mettervi sopra?grazie mille e ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, occorrera' all ' incirca 1 kg di pasta di zucchero.Dipende molto dalle dimensioni della torta.Bacioni

      Elimina
  3. Complimenti!!!!! La torta è bellissima. Ho guardato il filmato su youtube, speravo ci fosse la realizzazione passo per passo dei barbapapà... puoi darmi delle dritte? Come hai fatto i visi?

    RispondiElimina
  4. complimenti ! è bellissima e tu sei davvero bravissima. Anche io mi cimenterò nella realizzazione di una torta barbapapà per la figla di un'amica, speriamo venga bella quanto la tua! ancora complimenti. A presto Tiziana

    RispondiElimina
  5. ciao scusami volevo sapere come si fanno i barbapapa....mopm riesco a trovare il video grazie valeria

    RispondiElimina
  6. ciao antonella volevo sapere dove posso acquistare i coloranti..... e soprattutto come si preparano i barbapapa con la pasta dsi zucchero,vorrei prepararne una simile x la mia piccolina che compie 2 anni. grazie mille.
    P.S. ti trovo su facebook?ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Ho visto la tua torta su internet, complimenti, e' bellissima! Non sono molto brava ma vorrei provare a farla per il compleanno della mia bimba di due anni. Come hai fatto i barbapapa'? hai un video per caso?
    Grazie
    Tiziana

    RispondiElimina
  8. Complimenti! Sei bravissima!Continua così...a presto fedra

    RispondiElimina
  9. ciao anto anche io avrei bisogno di vedere la realizzazzione dei soggetti.....sai se vengono male quelli .....vien male tutta la torta ....aspetto una risposta o ancor meglio il video step to step .....kiss

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonella, la torta e' bellissima ma puoi respondere a tutti su come si fanno I Barbapapa'? Forse non li hai fatti tu ma sono comperati? Grazie per l'aiuto!

    RispondiElimina
  11. Sei bravissima!!! Questa torta la voglio dal compleanno,solo con colori diversi e i personaggi voglio sempre i barbapapa! :)

    RispondiElimina
  12. La torta è meravigliosa e vorrei realizzarla per il secondo compleanno di mio figlio. Potresti aiutarmi per fare i personaggi? si possono fare con degli stampi? così da riempirli di qualcosa, almeno verranno mangiati! grazie

    RispondiElimina
  13. ciao ma i barbapapà come si fanno?

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole