Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Griglia per crostate, tutorial . Come realizzare crostate bellissime

Griglia per crostate , tutorial .Come realizzare crostate bellissime


Toc -Toc ...buonasera a tutti voi !!Siamo arrivati qui , oggi e' l'ultimo giorno di settembre.I giorni sono passati cosi in fretta senza neanche essermene accorta !Nell' aria c'e aria di cambiamenti , la mia vita sta per prendere una nuova direzione . Spero di parlarvene al piu' presto , vi anticipo solamente che era il mio sogno nel cassetto....ma questo ve lo raccontero' un altra volta !Ora vi voglio assolutamente  parlare della griglia per crostate .Ho sempre realizzato crostate dolci e salate , sono sempre piacite , solamente l'estetica dava un po a desiderare.L'altro giorno sono passata da un amico che vende tutto per torte e dolcetti ,ho notato la griglia per crostate , era da molto tempo che la cercavo ....non mi son fatta pregare , l'ho subita acquistata.
All' interno del cellophane non cerano neanche le istruzioni .Come utilizzarla ?? Come tutte le cose sembrano facili ma solo quando ne hai scoperto la chiave .Dopo qualche tentativo ho imparato a utilizzarla .Vi mostro passo passo come utilizzarla al meglio.
Siete pronti ?? Si parteeeee


La griglia tagliapasta e' formata da 2 pezzi , da una base e da una griglia ,sono in policarbonato misurano 30 cm di diametro .



           Inserisco la griglia nella base , controllando bene che la scritta top sia in alto



                                        Spolverizzo con un pochino di farina


            Stendo la pasta frolla con il mattarello  aiutandomi con un pochino di farina


                 Arrotolo la pasta frolla al mattarello e poggio sopra la griglia completa


Passo il mattarello dando una leggera rullata , in questo modo la pasta frolla in eccesso cadra' , cadranno anche i pezzettini interne alle losanghe


                                 Per farli cadere tutti batto piano piano sul tavolo


                                       La griglia e' pronta rimuovo dalla base


                            metto la griglia con la frolla nel congelatore per circa 10 min


     Sono trascorsi i 10 min , ho rimosso la griglia di frolla e l'ho adagiata sulla crostata


                                    Con l'aiuto di un coltello ho rimosso l'eccesso


                                            Ecco come si presenta la crostata .


                                                       PERFETTA !!!


Un bacione a chi passa da qui 
Antonella



4 commenti:

  1. Super!
    Grazie per la condivisione!

    http://restaau.it/Browse/miglior-ristoranti-italiani-a-roma.html

    ristoranti italiani

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo per i cambiamenti speriamo superpositivi.

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto moltissimo il video del fiore di panbrioche, sicuramente proverò a farlo, grazie.

    RispondiElimina
  4. Grazie! Finalmente un tutorial fatto come si deve su come si usa questo attrezzo! Devo dire che sei stata chiara ed esaustiva. Ciao.

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole