Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Crema Simil Ferrero Rocher

                                  Crema Simil Ferrero Rocher




Buonasera a tutti amici , dopo aver condiviso con voi il pan di spagna al cacao , oggi posto la crema che ho preparato per farcire la torta del mio anniversario.
In un primo momento non avevo assolutamente l'idea di come avrei farcito la torta . Alla fine ho deciso di realizzare la crema simil ferrero rocher. Una crema ricca con all' interno delle croccanti nocciole caramellate. Anche se non sono un amante del cioccolato mi son ritrovata a  leccare la mia forchetta. La crema rocher e fra tutte le creme la piu' semplice da preparare ,non parliamo dei tempi di preparazione ...veramente minimi.
Il risultato finale e' strepitoso !! E' una goduria per il palato.Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate .Un bacione a chi passa da qui

Ingredienti :
400 gr di mascarpone
250 ml di panna fresca
350 gr di nutella
125 gr di wafer alla nocciola sbriciolati  grossolanamente
50 gr di nocciole (io zuccherate ;-))


In una ciotola capiente ho messo il mascarpone , lavoro con le fruste fino a renderlo spumoso


                                   aggiungo la nutella e mischio con il cucchiaio


                            verso  anche i wafer e le nocciole , continuo a mescolare



                      Infine aggiungo la panna montata e  mescolo molto delicatamente


La crema simil ferrero rocher e' pronta , e' goduriosissima da leccarsi i baffi , puo' essere utilizzata per farcire e ricoprire torte , per cupcake ,cheseecake e tanto altro ...si puo' degustare anche al cucchiaio.
E' troppo buona !!!




Con stima 
Antonella 










1 commento:

  1. Molto interessante ed invitante questa tua versione con il mascarpone! :o)
    Buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole