Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti cuore decorati per San Valentino , biscotti pasta frolla

Biscotti decorati stencil  per San Valentino


Buonasera miei cari amici ,
san valentino ormai e' alle porte ,avete gia' pensato cosa regalare al vostro TESORINO ??? Oggi voglio proporvi questi buonissimi e raffinati biscotti a forma di cuore.
Sono stati realizzati con la pasta frolla al cacao , li ho decorati con la pasta di zucchero e la ghiaccia reale.Ho realizzato le decorazioni con gli stencil , li trovo RAFFINATISSIMI !!!
Cosa c'e di meglio che regalare al proprio amore dei dolcetti realizzati con tanto amore  .... e poi si sa le cose fatte a mano sono sempre molto apprezzati  . FIDATEVI  !!!!Questa teoria e ' piu' che  collaudata
E poi se  inseriti in una bella scatola magari di latta faranno piu'  bella figura
A breve inseriro' altre idee sempre per san valentino , quindi vi consiglio di sbirciare nel mio blog .
Un bacione ....

INGREDIENTI :

 * pasta frolla al cacao ( clicca qui x la ricetta )
 * pasta di zucchero , l'ho colorata con i coloranti alimentari in pasta  rosso e rosa ( clicca qui per  ricetta pasta di zucchero)
 * ghiaccia reale ( clicca qui x la ricetta )
 * miele qb diluito con un goccino d'acqua
 * tagliabiscotti a forma di cuore 2 differenti misure
 * strncil  ideali per biscotti 


Sulla spianatoia ho versato un pochino di farina , ho adagiato la pasta frolla ,con l'aiuto del mattarello realizzo una sfoglia spessa 3-4 mm


           Incido la frolla con i tagliabiscotti


Nella teglia da forno  alla base ho inserito  la carta forno ,  ho disposto i biscotti
Inforno a 170 gr x circa 10 min


 I biscotti sono stati cotti , li lascero' nella teglia fino a quando non saranno completamente raffreddati


Spennello la superfice del biscotto con il miele diluito , fara' da collante



Ho steso la pasta di zucchero e ho realizzato una sfoglia spessa circa 2 mm, con i tagliabiscotti ho inciso la pasta di zuccero.
Adagio la pasta di zucchero sul biscotto , premo leggermente per farla aderire


                                Ecco fatto !!


                       Sul cuore adagio lo stencil


Applico delicatamente la ghiaccia reale , copro tutti gli spazi del disegno


       
                 Rimuovo delicatamente lo stencil


 

 Su alcumi biscotti ho realizzato delle piccole roselline  in pasta di zucchero


 


Baci
Antonella

3 commenti:

  1. Cara Antonella,
    grazie per il tuo bellissimo sito che invoglia a "mettere le mani in pasta". Dove possiamo acquistare questi bellissimi stencils che usi per i biscotti cuore ? Ho guardato vari siti ma non ho trovato i tuoi così raffinati e adatti per quest'occasione.
    Ancora grazie e complimenti !
    Rita

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita , dai un occhiata su ebay uk , cerca cookies stencils.Troverai tanti stencils anche per torte

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole