Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta Cars Disney Saetta McQueen , Fondant Cars Cake Lightning McQueen


Torta Cars Disney Saetta McQueen ,
 Fondant Cars Cake Lightning McQueen



Buongiorno miei amici J
Due giorni or sono ho festeggiato il compleanno dei miei 2 gemellini Michele e Marco J non poteva mancare  assolutamente  la torta , mi sono ispirata a un cartoon che piace moltissimo a loro ,  i cars .
Non vi dico lo stupore e l'espressione nei loro volti quando hanno visto la torta .. Una gioia unica
Auguri piccolini miei J J J

Vi mostro e vi descrivo passo passo come l'ho realizzata

Ho utilizzato un pan di spagna del diametro di 26 cm
L'ho  farcita con crema pasticcera e crema al pistacchio , una goduria per il palato.
Per la bagna ho utiizzato il rum
Ho steso su tutta la torta un leggero strato di crema di burro



ho messo per alcuni minuti la torta in frigo , in questo modo la crema di burro diventera' dura , quindi sara' piu' facile perfezionare la torta


 Ho steso con il mattarello la pasta di zucchero turchese , l'ho colorata precedentemente con i coloranti in pasta( post coloranti) ho realizzato una sfoglia di circa 2-3 mm di spessore
Per facilitare l'applicazione sulla torta ll'ho arrotolata al mattarello


Una volta fatta aderire la pasta di zucchero alla  torta , con l'aiuto di un tagliapasta ho rimosso l'eccesso



Ho realizzato con la pasta di zucchero nera una sfoglia stretta e lunga , circa 3 mm di pessore.
L'ho posizionata alla base della torta, l'eccesso l'ho rimossa con il tagliapasta






Con la pasta di zucchero marrone ho realizzato una sfoglia , ho tagliato dei semicerchi a mo' di colline .
 Sul retro x farle aderire ho applicato la crema di burro , li ho disposte sulla circonferenza della torta




Queste sono le decorazioni che ho inserito sulla torta, li ho realizzate alcuni giorni prima sempre con la pasta di zucchero








Ecco la torta che ho realizzato per i miei  piccolini , spero che piaccia anche a voi.
Naturalmente le macchinine ( le cars ) sono veri giocattoli




























 Un bacione
Grazie per aver letto fin qui
Antonella


2 commenti:

  1. La torta da vedersi è splendida, ma scusa, fammi capire, hai dato il rum ai bambini???

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole