Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cioccolatini raffaello

" CIOCCOLATINI RAFFAELLO "






Buonasera amici miei ,
oggi vi presento una nuova ricetta golosa.
Avevo voglia di qualcosa di buono e delicato, quindi ho pensato di realizzare  i cioccolatini raffaello.
Era da tanto tempo che non li preparavo, ho deciso  di condividere questa' bonta' con voi .
Sono facilissimi da realizzare e occorreranno pochi ingredienti, vediamo quali sono .

INGREDIENTI:
200 gr di cioccolato bianco
175 gr di wafer alla vaniglia
mandorle q.b
farina di cocco q.b
piccoli pirottini in carta



 PROCEDIMENTO :

Nel  robot ho inserito i wafer e li ho sbriciolati grossolanamente



li ho  inseriti in una ciotola


in un pentolino ho inserito il cioccolato bianco e l'ho fatto sciogliere a bagnomaria


una volta sciolto l'ho versato sui wafer sbriciolati e con l'aiuto di un cucchiaio  ho incominciato ad amalgamare il tutto


L'impasto si presenta granuloso


Nel palmo della mano ho inserito un po d'impasto , metto al centro una mandorla e realizzo una piccola pallina .Procedo in questo modo con il restante impasto





passo la pallina nella farina di cocco


metto la pallina nel pirottino di carta


Ecco realizzati i cioccolatini raffaello, sono di una bonta' unica...che delizia per il palato  !!
Con le dosi indicate di realizzano all' incirca 20 raffaello





Spero tanto che questa ricetta vi sia piaciuta...


Con affetto sincero
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole