Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta toy story , cake toy story

                                                    " Torta toy story "




Buona sera a tutti , FINALMENTE di nuovo qui con Voi...
oggi vi mostro la mia ultima creazione , realizzata per l'onomastico del mio piccolino Marco.
Non vi dico la faccia che ha fatto quando l'ha vista !! E' il suo cartone animato preferito,quindi era d'obbilgo realizzare una torta con il suo personaggio preferito.
Vi mostro passo passo come realizzarla .


Occorrera' un pan di spagna rettangolare, l'ho farcita con crema pasticcera , la bagna ho utilizzato il succo d'ananas.
 Ho ricoperto tutta la torta con un leggero strato di crema di burro



Ho posizionato la torta su  un piano in mdf , per creare un effetto pavimento...

Stendo con il mattarello  la pasta di zucchero bianca , realizzo una sfoglia piuttosto sottile e ricavo un rettangolo


Stendo il rettangolo su un pezzettino di torta, faccio aderire bene. A mo' di lenzuolo



Stendo la pasta di zucchero blu e ricavo un rettangolo piuttosto grande

prendo una mascherina in plastica con decorazioni a rombo ,premo con il mattarello e la decorazione
rimarra' impressa sulla pasta di zucchero



Con l'aiuto della rotella dentata  ripasso i rombi



Stendo la pasta di zucchero sulla torta e con l'aiuto di un coltello taglio l'eccesso di pasta



Aggiungo le decorazioni realizzate in pasta di zucchero (possono essere realizzate anche una settimana prima )








Questa e' la torta terminata....
Il mio piccolino Marco e' rimasto senza parole.... voi cosa ne pensate??









Un bacione
Antonella



4 commenti:

  1. ti seguo anche sul tuo canale uccia 3000,sei bravissima e simpatica...

    RispondiElimina
  2. senza commenti anche io.... O_O

    veramente bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima, senza parole. Ma anche i personaggi sono in pasta di zucchero?

    RispondiElimina
  4. Ciao , i personaggi sono in plastica....

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole