Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Treccine golose e croccanti

                                    Treccine golose e croccanti




Buonasera a tutti,finiamo la giornata con dolcezza.
Era in progetto da diverso tempo....per una serie di impegni rimandavo...rimandavo,si tratta di un dolce Arabo le Treccine golose e croccanti.
Queste treccine hanno oltre che un gusto originale,un profumo meraviglioso, vi conquisteranno al primo morso, vi dico soltanto che...creano dipendenza!


Ingredienti:
250 gr di farina 00
75 gr di burro fuso
1 uovo
5 gr di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
100 ml di acqua tiepida
1 cucchiaino di aroma vaniglia


In una grande ciotola verso la farina, lo zucchero, l'aroma vaniglia,l'uovo,il burro e il lievito,incomincio a impastare con le mani


Verso poco alla volta tutta l'acqua,ottengo un panetto liscio e ben sodo


Lascio lievitare al calduccio fino al raddoppio circa 1 ora coperto con la pellicola da cucina


Trascorso il tempo ho adagiato il panetto sulla spianatoia infarinata,taglio un pezzo,con l'aiuto del mattarello appiattisco e ricavo una sfoglia spessa circa 2 mm




Con la rotella dentata realizzo la sfoglia e ricavo dei rettangoli 12 cm x 8 cm,dipende da quanto grandi devono essere le treccine
All' interno di ogni rettangolo effettuo 6 tagli


E ora effettuo l'intreccio,ho preso un rettangolo,passo 2 dita tra le strisce dispari


poi prendo con il pollice e l'indice l'angolo superiore,tiro giù delicatamente dal lato opposto video




Ora che le treccine sono tutte realizzate procedo con la frittura


Ho messo in una pentola l'olio di arachidi,appena raggiunge la temperatura friggo pochi pezzi alla volta


Appena saranno dorati rimuovo e lascio scolare su carta assorbente


Aromatizzo le treccine con il miele e i semi di sesamo tostati leggermente in padella


Ho fatto riscaldare il miele pe qualche minuto,ammollo le treccine da entrambi i lati


Cospargo con i semi di sesamo


                                                       Queste treccine sono un tripudio i golosità!!!




A presto
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole