Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Dita di strega (halloween witch's fingers)

Dita di strega (halloween witch's fingers)
     

Buon pomeriggio miei cari Amici ...
anche  oggi come promesso nuova ricetta sfiziosa  per halloween!!
Ecco  ho  realizzato le dita mozzate di  strega  sono dei biscotti al burro che per la loro forma da brivido, si sposano perfettamente con le ricette di Halloween
Immancabili nei buffet americani, ma anche qui da noi vanno a ruba .... Ci sono 2 versioni , quella dolce e quella salata, io vi propongo oggi la seconda versione .
Vi mostro gli ingredienti per poterle realizzare e i vari step

300 gr di farino 00 (consiglio la Rosignoli molini ideale x dolci e sfoglie)
120 gr di burro morbido
2 tuorli 
1 pizzico di sale
acqua fredda se necessita
100 gr di mandorle spellate



Verso  in una ciotola la farina , aggiungo il burro morbido tagliato a pezzi  e incomincio a lavorare il tutto con le mani



Aggiungo un uovo alla volta , il pizzico del sale , e continuando a lavorare aggiungo poco alla volta l'acqua.





Il composto e' pronto, deve risultare sodo e compatto. Avvolgo il panetto nella pellicola trasparente e  lascio riposare in frigo per 30 min





Trascorso il tempo di posa  il panetto e' pronto per essere lavorato .Taglio dei piccoli pezzi per volta



e ricavo dei piccoli rotolini dalla forma allungata ,rispettando la grandezza di ogni singolo dito



Con l'aiuto di un coltello creo delle incisioni  e delle grinze sulle nocche , in questo modo si otterra' un aspetto piu' realistico, posiziono in punta una  mandorla


                         Le dita di strega sono pronte...







Le dispongo in una teglia da forno , alla base ho inserito la carta forno , faccio cuocere a 180 gradi  per 15 min, il forno deve essere precedentemente riscaldato


Le dita sono state cotte , le ho disposte su un piatto da portata, le posiziono una accanto all' altra da ricreare la mano.






Se si vuole puntare su un aspetto piu' inquietante bisognera' utilizzare del colorante alimentare o ketchup, colorando la base dele dita e anche l'attaccatura delle unghie.
Le dita di strega sono pronte per essere degustate....cosa ne pensate  sembrano reali???
Alla prossima ricetta halloween


Un abbraccio
Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole