Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti alla Zucca Halloween ,Cookie Recipes Halloween



 "Biscotti alla Zucca Halloween ,Cookie Recipes Halloween"



Buonasera  miei cari.
come promesso ai miei piccoli ometti  ho realizzato  i biscotti alla zucca , sono deliziosi..... i mei bambini ne vanno matti.
Due giorni fa ho acquistato i tagliabiscotti , (ho inserito una piccola descrizione qui nel mio blog) quindi era d'obbligo realizzare i biscotti .Ho farcito i biscotti a forma di zucca con la nutella , mentre i fantasmini  sono stati spolverati con lo zucchero a velo.
Con le dosi indicate qui sotto  ho realizzato una cinquantina di biscotti ....sono andati a ruba, nei prossimi giorni si replica.
Molti di voi  mi hanno richiesto  altre  ricette sfiziose pensate per la festa di  halloween .
Quindi nei prossimi giorni  nuove ricette per halloween...a presto !!

Ingredienti :

- 300 gr farina 00 (consiglio la farina dell' azienda Rosignoli Molini ideale per dolci e sfoglie)
- 120 gr di zucchero
- 100 gr burro morbido
- 1 uovo
- 200 gr polpa di zucca cotta al forno e poi frullata
- 1 pizzico di sale
- 1/2 cucchiaino di cannella
-1 cucchiaino di lievito per dolci
- zucchero a velo qb
- nutella qb
- tagliabiscotti forme zucca e fantasmini




In una ciotola ho versato  la farina , il burro tagliato a tocchetti , lo zucchero e il pizzico del sale





Incomincio a impastare con le mani


Aggiungo la polpa di zucca frullata , l'uovo , il lievito e la cannella






 Lavoro il tutto fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati 

Avvolgo il panetto ottenuto nella pellicola trasparente e lascio riposare in frigo per 30 min

Trascorso il tempo di raffreddamento ho disposto il panetto sulla spianatoia infarinata, con l'aiuto del mattarello ricavo una sfoglia spessa circa 2-3 mm


 Con i tagliabiscotti a forma di zucca e a forma di fantasmino ricavo i biscotti ,sulla meta' dei biscotti a forma di zucca incido gli occhi , il naso e la bocca. L'altra meta' di zucche rimarra' intera



Posiziono  i biscotti ottenuti in una teglia da forno , alla base ho inserito la carta da forno, metto la teglia in forno preriscaldato e lascio cuocere a 180 gradi x circa 10 min

Una volta cotti i biscotti li ho lasciati raffreddare


Spalmo sui biscotti a forma di zucca a  forma intera  la nutella, ricopro con il biscotto rintagliato


I biscotti a forma di fantasmino li spolvero con lo zucchero a velo

In un cornetto di carta ho inserito la nutella , creo gli occhi e la bocca


Ecco i miei biscotti alla zucca pensati per halloween ,sono molto sfiziosi e sopratutto BUONISSIMI !!





Alla prossima 
Antonella

1 commento:

  1. Ciao
    grazie di essere passata da me ricambio molto volentieri. Sono bellissimi anch'io l'anno scorso avevo fatto una cosa simile ma non mi sono venuti così bene complimenti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole