Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Frosting al Philadelphia Aroma Nocciola


 " Frosting al Philadelphia aroma nocciola ricetta "





Buongiorno e buona domenica a tutti....
oggi ho deciso di mostrarvi come realizzare  il frosting  (in italiano “glassa”) è il tocco che trasforma un semplice  muffin in un’opera d’arte
Con il frosting potete decorare torte e biscotti, potete fare i muffin come i mitici cupcakes americani . Se  aggiungete  un po’ di colorante alimentare  creerete delle stupende  nuanches , tutte quelle che volete!
Il frosting puo' essere aromatizzato al limone ,alla vaniglia ma anche con gli aromi che piu' vi piacciono.
Vi consiglio di dare un occhiata al sito FLAVOURART 
troverete tantissimi aromi sia dolci che salati.
A presto con nuove novita'....

Ingredienti :

- 240 gr di philadelphia in panetti (non in vaschetta, il risultato finale sarebbe meno sodo)
- 160 gr di zucchero a velo setacciato
- 110 gr di burro morbido
- 1 pizzico di sale
- aroma a piacere

per aromatizzare il frosting consiglio di utilizzare gli aromi dell' Azienda FLAVOURART 
Mentre se vorrete colorare il frosting potrete utilizzare coloranti alimenari in psta, in gel o in polvere


In una ciotola ho inserito il burro,con l'aiuto delle fruste lavoro a crema
Aggiungo poco alla volta il philadelphia e continuo a lavorare con le fruste


 Aggiungo il pizzico del sale,5 gocce di aroma alla nocciola.Verso poco alla volta lo zucchero a velo, lavoro fino a quando non avra' una consistenza simile al gelato


Il composto e' pronto,copro con la pellicola trasparente e lascio riposare in frigo per 30 min.


Trascorsi i 30 min il frosting e' pronto per essere utilizzato.
Ho diviso il frosting in 2 ciotoline o di piu' se voglio ottenere piu' colori ,


 aggiungo poco colorante alla volta fino a quando non otterro' l'intensita'  desiderata








Ho inserito il frosting in 2 sac a poche e ora decoro i muffin




Con stima 
Antonella

13 commenti:

  1. volevo capire solo la differenza tra la philadelphia in vaschetta e quella a panetti!!???!??!?!? grazie x la ricetta la provo e ti faccio sapere!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, la philadelphia in vaschetta e' cremosa e si spalma con facilita', mentre quella in panetti e' piu solida e se si vuole spalmare e' piu difficile.E' ideale per il frosting quella in panetti, il composto restera' piu' sodo non affloscera'.Baci

    RispondiElimina
  3. Davvero Bravissima!!! utilizzerò di sicuro la tua ricettina!
    Quei cupcake sono meravigliosi complimenti :)
    Il Filo di Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo di chiederti se per caso si possono utilizzare i coloranti liquidi?? grazie, baci

      Elimina
    2. Carissima ,se utilizzi i coloranti liquidi c'e il rischio che il composto si scioglie quindi non regge

      Elimina
    3. Ah ok, ti ringrazio per l'info, gentilissima :)

      Elimina
    4. se uso il frosting per farcire una torta posso usare i coloranti liquidi?

      Elimina
    5. ciao, mai coloranti liquidi , solamente in polvere o in pasta

      Elimina
  4. Ciao sono Cristina da Roma e complimentissimi per tutto. Ho visto un sacco di ricette per il frosting al Philadelphia,ne ho trovata una senza burro,tu cosa ne pensi? Una volta fatto il frosting quanto tempo deve stare in frigo prima di essere messo nella sap? Una volta decorati i cupcakes quanto possono stare fuori dal frigo? Grazie e scusa delle troppe domande.
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina , per quanto riguarda il frosting senza burro non so' proprio se regge, il burro da la consistenza al frosting.Prima di metterlo nel sac a poche deve restare in frigo max 30 min.Una volta decorati i cupcake possono restare fuori un oretta,oppure li devi togliere dal frigo un paio di ore prima di servirli.Baci

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi chiamo Antonella e passavo di qui per caso complimenti per il blog, tutto interessante e con ottime ricette; quindi posso dire che da oggi sono una tua nuova follower.
    A presto e se ti fa piacere fai un salto da me. :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, passero' da te prestissimo , buona giornata

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole