Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Bigne' con prosciutto e formaggio

" BIGNE' CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO "




Buonasera  amici miei ,
le giornate sono sempre piu' soleggiate e fa sempre piu' caldo,
i miei piccolini avevano voglia di uno stuzzichino ....quindi ho pensato di realizzare questi bigne' salati con prosciutto e formaggio.
 Sono di una bonta' unica , sono originali e appetitosi , sono ideali x un compleanno, per un rinfresco o per un buffet
Vi mostro passo passo come realizzarli, vediamo un attimo.....

Ingredienti:
Bigne'
150 gr  prosciutto cotto
100 ml panna da cucina
100 gr di formaggio spalmabile
20 gr di parmigiano grattuggiato
prezzemolo




Nel mix inserisco la panna , il formaggio fresco il parmigiano e il prosciutto e frullo il tutto


Una volta che tutti gli ingredienti saranno amalgamati inseriro' la farcia ottenuta nella sac a poche'


      Taglio i bigne'  rimuovo  la calottina e  li farcisco abbondantemente....





Una volta farciti tutti i bigne' posiziono nuovamente le calottine , mantenendole  rialzate
 



   Per un tocco in piu' di colore inserisco nella farcia una fogliolina di prezzemolo


  Queste sono i miei bigne' farciti con prosciutto e formaggio, una bonta' unica  !!



Grazie per aver letto fin qui
Antonella





2 commenti:

  1. Ciao Antonella, dolci o salati i tuoi piatti sono sempre deliziosi e belli da vedere.
    Quando mi arriva la notifica che hai pubblicato un nuovo video corro subito a vederlo, ti seguo con interesse, ammirazione e simpatia.
    Un bacio a te e ai tuoi tre cuccioli.
    Cannelle

    RispondiElimina
  2. Caio bellissima , sono contenta che i miei piatti ti piacciano, inseriro' tantissime ricette facili e veloci.Un bacione e grazie per esserti iscritta al mio blog.

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole