Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Involtini di verza




 " INVOLTINI DI VERZA "







Buonasera a tutti quanti voi amici miei,
questa sera vi presento  un antipasto o un secondo piatto molto gustoso ideale da servire durante le giornate autunnali.
E' una ricetta che io adoro...
Sono semplici da realizzare .
Spero tanto che piacera' anche a voi....dovete assolutamente provarla.Ora vi indico gli ingredienti che occorreranno

-1 verza
- 400 gr di macinato di vitello
- 100 gr di cotto
- 2 uova
- 50 gr di parmigiano
- 50 gr di pane grattuggiato
- sale qb
- passata di pomodoro qb
- aglio e prezzemolo qb



Preparazione :
Staccate  con delicatezza le foglie di verza ,


fatele lessare in acqua bollente e salata per due minuti ,ben stese


 quando  le verze  saranno cotte le lascierete in un colino x perdere l'acqua in eccesso

                  

 nel  frattempo preparete il ripieno,
 in una ciotola inserite i seguenti ingredienti :
il macinato,il cotto tagliato a listarelle, il formaggio (lasciarne un po' per dopo) , le uova , il pangrattato , il sale il prezzemolo e l'aglio
Impastate il tutto fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati



Sistemate  la foglia di verza su un ripiano, tagliare la parte dura centrale e sistemare al centro della verza un po d'impasto 


piegate la foglia di verza come un involtino, dovrà essere ben chiusa


in una teglia inserite 50 ml d'acqua e un filo di olio extra vergine d'oliva ,inserite gli involtini , cospargete  il  restante formaggio
Sulla superfice in modo sparso versare la passata di pomodoro e versate su tutti gli involtini un altro filino d'olio




Inserite nel  forno  gia' caldo  la teglia e lasciare cuocere a 200 ° x 20 minuti










Vi abbraccio tutti

Alla prossima
Antonella

2 commenti:

  1. Li devo assolutamente fare! sembrano squisiti!

    RispondiElimina
  2. Soltanto questa sera ho scoperto il tuo bellissimo mondo, quel poco che ho letto mi ispira molto, sei molto precisa nelle spiegazioni, BRAVA! Proverò al più presto e ti farò sapere.
    Complimenti! Salutissimi Graziella

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole