Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta bottiglia coca cola


                               Torta bottiglia coca cola                                                              





Buonasera amici, è inutile dire il caldo di questi giorni è proprio insopportabile,ci si rinfresca come si può...io con il condizionatore 24 ore su 24.
Amo così tanto il mare,appena ho 2 minuti a disposizione scappo via dal paese e con molto piacere trovo tanto sollievo in acqua e rimango immersa per ore.
E poi amo sopratutto la frutta,d'estate mi nutro solo esclusivamente di pesche,meloni,angurie,cocco,ananas e così via....a casa mia la frutta fresca appena raccolta non manca mai,la frutta a km 0
Ho pensato in questi giorni come gestire e cosa visitare durante le mie vacanze... sicuramente ci sarà tanto relax,immancabile spensieratezza e un po di svago prima dei mille impegni che mi aspettano a settembre.
Giungerò negli splendidi  paesini del sud che ogni anno vengono visitati da milioni di visitatori,mi concederò dei pasti tipici del posto...
Nel frattempo vi lascio una ricetta che ultimamente impazza sui social network La torta bottiglia di coca cola,troppo sfiziosa,buona, perfetta per un occasione speciale  o per gli amanti della coca cola....
Vi auguro buone vacanze! A presto!!


Ho preso una bottiglia di coca cola da 1,5 l rimuovo l'etichetta e metto da parte


con l'aiuto di un taglierino taglio un rettangolo per la lunghezza



Nel pentolino ho messo 400 gr di cioccolato fondente, faccio sciogliere a bagno maria



Colo metà dose nella bottiglia, faccio aderire bene per tutti gli angoli fino al tappo


Lascio riposare in freezer per circa 30 min


trascorso il tempo ripeto l'operazione in questo modo si otterrà un guscio più spesso e forte, rimetto in freezer per altri 30 min


Per farcire la bottiglia utilizzerò un pan di spagna al cacao dal diametro di 24 cm


Bagna realizzata con 300 ml di acqua, 180 gr di zucchero,150 ml di liquore a piacere


La farcia sarà realizzata con 250 gr di panna montata zuccherata e 150 gr di mascarpone


Ho tagliato il pan di spagna a strisce,inserisco nella bottiglia molto delicatamente


con l'aiuto del pennello da cucina bagno le strisce con la bagna


Chiudo il tutto con la farcia e le restanti strisce di pan di spagna


 Sigillo il tutto con il restante cioccolato fuso




 Ripongo in frigo per tutta la notte


Il giorno seguente senza avere fretta taglio la bottiglia con delle piccole forbicine




Al centro applico l'etichetta messa da parte in precedenza e inserisco il tappo

 


Ecco la torta bottiglia di coca cola è pronta per essere portata a tavola,che meraviglia...non sembra proprio una torta!






A presto
Antonella

7 commenti:

  1. grazie spiegazione chiara e semplice proverò a farla per i miei bimbi
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao volevo sapere se al posto del cioccolato fondente si può utilizzare quello al latte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,puoi utilizzare per la prima colata il cioccolato fondente, per la seconda colata il cioccolato al latte o bianco

      Elimina
  3. Ciao cara vorrei prepararla per una festa di bambini da portare in palestra:posso bagnare il pan di Spagna con il latte che ne dici?e. Poi la cosa importante io la preparo e la lascio in freezer,adesso che è' inverno se prima di servirla la tirò fuori 2 ore prima la torta patisce o rimane ancora ghiacciata(surgelata)?grazieeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, puoi tranquillamente bagnarla con il latte,non mettere la torta nel congelatore non serve, può essere consumata max in 3 giorni

      Elimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole