Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cuori di cioccolato bianco con cuore goloso

Cuori di cioccolato bianco con cuore goloso 


Quest' anno per San Valentino ho deciso di prendere il mio amore per la gola ...ho deciso di  preparare i cioccolatini  bianchi , hanno la forma dei cuoricini.Tante persone definiscono questa festa una pura fesseria,per tagliar corto ....questi cioccolatini possono essere a mio avviso  realizzati per festeggiare questa festa o per il semplice essere golosi ,perfetti per i romantici e non...
Ho deciso di riempire i cioccolatini con il Dulce de leche , una crema di latte ,una prelibatezza unica , naturalmente possono essere riempiti a vostro piacimento e con ingredienti che piu' vi piacciono .
Io li trovo Favolosi !!!

INGREDIENTI:
250 gr di cioccolato bianco
stampo in silicone
pennello da cucina
Dulche de leche



Ho messo in un pentolino il cioccolato bianco,metto il pentolino  nella pentola che contiene acqua fredda .
Acceno il fuoco e  faccio riscaldare l'acqua,appena il cioccolato inizio a sciogliersi spengo la fiamma e mescolo



Una volta sciolto intingo il pennello e ricopro con uno strato abbondante il fondo e i lati di ogni stampo.Per fare indurire i gusci metto in frigo per circa 10 min.Questa operazione  va ripetuta almeno 2  volte per ottenere una maggiore consistenza del cioccolato


Ho tirato fuori dal frigo  lo stampo ,riempio senza arrivare al bordo  la farcitura


Chiudo ricoprendo  con la cioccolata fusa, livello bene la superficie


Metto in frigo per almeno 30 min


Ora che  sono rassodati estraggo i cioccolatini



Et voilà , i cioccolatini a forma di cuore con ripieno goloso sono pronti per essere regalati !!
Ce li mangiamo direte voi !!Nooooo ,fermi con quelle mani ....li regaliamo alla persona amata ...




Con stima 
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole