Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cupcake con cuore per S. Valentino ,Recipes cupcakes heart valentine day's

         Cupcake con cuore per S. Valentino



Buongiorno carissimi amici ,
mancano pochissimi giorni alla tanto attesa festa di San Valentino.
Siete alla ricerca di qualcosa d'interessante e diverso per festeggiare la festa di S. Valentino?
Quest' oggi voglio proporvi dei deliziosi cupcake , semplici ma allo stesso tempo unici .
Quando degusterete  i cupcake all' interno  troverete una piacevole sorpresa , un cuore , in effetti il cuore e' il protagonista di  questa ricetta .  I cupcake li farciro' con una gradevolissima farcia , il frosting al mascarpone
Vi garantisco che saranno molto apprezzati dal vostro lui o dalla vostra lei .
Felice fasta a tutti gli innamorati , kiss !!.


Ingredienti :

300 gr farina 00 (consiglio la Rosignoli Molini)
150 gr di burro morbido tagliato a tocchetti
150 gr di zucchero semolato
250 ml di latte
2 uova piccole
2 cucchiaini di lievito per dolci
pirottini di carta del diametro di 8 cm


Ho realizzato la torta red velvet  clicca qui per la ricetta  con un tagliabiscotti a forma di cuore ritaglio tanti cuoricini



In una ciotola capiente verso lo zucchero e il burro , con  il mixer  lavoro fino a rendere il composto cremoso


 Aggiungo le 2 uova e continuo  lavorare


continuando a  lavorare con le fruste verso  in modo alternato la farina con il lievito e il latte 


                               L'impasto e' pronto 


Ho inserito nella teglia per muffin i pirottini di carta ,verso un cucchiaio d' impasto.
Al centro inserisco il cuore con la punta verso il basso


Copro il cuore con un altro cucchiaio d'impasto, i pirottini dovranno essere riempiti per i 2/3 della loro capacita'


Metto la teglia in forno , lascio cuocere a 180 gradi per circa 20 min


Ecco come si presentano i cupcake una volta cotti , ecco il cuore rosso all' interno


 E ora preparo il frosting , utilizzero' :

250 gr di mascarpone
160 gr di philadelphia in panetti
125 gr di zucchero a velo (consiglio l'azienda San Martino )
2 cucchiai di latte


In una ciotola capiente verso il mascarpone , i panetti di philadelphia , lo zucchero a velo e il latte , lavoro il tutto fino a ottenere una farcia liscia  e ben amalgamata


                          La farcia e' pronta


Ho inserito il frosting nel sac a poche con beccuccio a stella , decoro i cupcake



 A San Valentino regala il tuo cuore alla tua lei o al tuo lui.....



Kiss
Antonella

3 commenti:

  1. Stupendi !! Non ho parole!! Diana

    RispondiElimina
  2. wow!!! sono bellissimi!!! e sembrano anche tanto buoni :D

    RispondiElimina
  3. che belli! oggi ho la giusta ispirazione per farli!!!!

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole