Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Pirottni di Cioccolato , Case Cupcake Chocolate

Come Realizzare  Pirottni di Cioccolato


Per tutti gli amanti del cioccolato come me !!!
Oggi  amici miei , voglio deliziarvi con i pirottini di cioccolato, devo ammetterlo sono affascinanti !! Io li ho realizzati quadrati perche' avevo gli stampi in silicone solo di questa forma .Naturalmente possono essere realizzati in altre forme e dimensioni .
I pirottini sono  una delizia per il palato e poi quando vengono degustati e' bello sentire lo scricchiolio del finissimo  cioccolato .
Di solito vengono riempiti con mousse , creme , gelati , frutta fresca e cosi' via ...vi assicuro una volta farciti sono molto raffinati , e' difficile resistere a tanta bonta'.
I pirottini di cioccolato sono molto facili da realizzare , vi mostro e vi descrivo i vari passaggi .
Prima pero'  vorrei  ringraziarvi  di  vero cuore , il mio blog ha raggiunto le 200.000 visite .Un grande traguardo per me , spero  di  esservi  utile giorno dopo giorno .
Questo successo lo dedico a tutti voi , kiss !!


Ingredienti :

200 gr di cioccolato fondente in blocco
pirottini in silicone (in alternativa si possono utilizzare pirottini di carta )
pennello per  alimenti


       Con un coltello ho spezzettato il cioccolato


Ho inserito il cioccolato in un pentolino e lo faccio fondere a bagnomaria



Intingo il pennello nel cioccolato fuso e dipingo la superfice interna dei pirottini , lati e fondo


Trasferisco  i pirottini in frigo , attendo che si rappreddano circa 10 min


Trascorso questo tempo ripeto la stessa operazione di rivestimento con il cioccolato fuso , in modo fa formare uno strato piu' spesso
Rimetto nuovamente in frigo per 30 min


Trascorso il tempo  , molto  molto delicatamente rimuovo lo stampo in silicone




Nel prossimo post vi mosrero' la mia idea su come farcirli 




Kiss
Antonella


4 commenti:

  1. Bell'idea! allora sei tu Uccia! guardo sempre i tuoi video!!! ma com'è piccolo il mondo!!! eheheheeh
    ciao Dany

    RispondiElimina
  2. Grazie Antonella per questa bell'idea proveremo sicuramente per dare un tocco in più a queste meraviglie che sono i cupcake !! Un abbraccio Sisters

    RispondiElimina
  3. Grazie Antonella,ho iniziato a seguirti su You tube e con te stò imparando a fare i dolci per mio marito e i miei 3 bambini...Mariella di Torino

    RispondiElimina
  4. li ho fatti oggi farciti con crema al caffè! buonissimi! :)

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole