Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Gelato alla nocciola home-made


                                 Gelato alla nocciola




Toc -Toc....Ciao a tutti,ultimamente sono stata assente e discontinua nell' occuparmi del mio blogghino.
Eccomi ,finalmente sono tornata,vi ho lasciato con una forte laringite...
Negli ultimi 15 giorni di cambiamenti ce ne sono stati tanti. Purtroppo la forte tosse (durata 2 mesi) ha fatto infiammare la colecisti, il mio chirurgo mi ha fatto ricoverare  per tenermi sotto controllo,nel frattempo abbiamo deciso il giorno dell' operazione
A dire il vero non è stata una passeggiata,la mia degenza è durata ben 11 giorni, grazie a Dio  sono a casa...
Ora mi serve un bel periodo di riposo,dopo l'operazione è un po difficile ricominciare con i miei ritmi frenetici, piano piano mi rimetterò...basta avere volontà e tenacia!
Ora voglio assolutamente parlarvi di questo buonissimo gelato alla nocciola ,l'ho preparato il giorno prima del mio ricovero, ho ricevuto i complimenti da tutti i miei commensali.
Questa è una versione home-made, sicuramente più buono di quello già pronto.Semplice e veloce da fare,ottimo in ogni momento della giornata. Il gelato alla nocciola dovete assolutamente provarlo!

Ingredienti:
200 ml di latte
125 ml di panna fresca
60 gr di zucchero
30 gr di latte condensato
50 gr di pasta di nocciole
2  tuorli


Nel pentolino verso il latte,la panna ,il latte condensato,metto sul fuoco e porto a bollore


Nel frattempo nella ciotolina ho messo i tuorli e lo zucchero lavoro con la frusta


Verso il composto di latte bollente a filo sulle uova,mescolo molto bene



Rimetto il composto nel pentolino, metto sul fuoco bassissimo, mescolo e faccio addensare.


Appena il cucchiaio incomincia a velare spengo


Faccio raffreddare immediatamente il composto mettendo il pentolino su un contenitore con acqua e ghiaccio



Una volta raffreddato verso la pasta di nocciole,mischio bene il tutto


Verso nella gelatiera fino a quando avrà preso la giusta consistenza


                                                      Et voilà...il gelato alla nocciola è pronto per essere degustato!



Con stima
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole