Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Mousse al limone


                                             Mousse al limone






Quando ho fatto per la prima volta questa mousse al limone era luglio del 2010,dovevo realizzare un servizio catering per l'inaugurazione dell' azienda dove ho lavorato per 3 anni.
Avevo inserito la mousse in deliziosi biccherini trasparenti, per completare il tutto avevo decorato con delle fragoline di bosco.
Tutti mi facevano i complimenti per il lavoro svolto,ma sopratutto per quei biccherini super invitanti.
Mi ricordo che appena affondai il cucchiaino in quella meravigliosa crema, sentii il profumo delicato del limone che si mescolava all'odore delle fragoline.....il  connubio era perfetto!
Per tutti questi anni è rimasta la mia mousse preferita.Oggi mi sento particolarmente soddisfatta delle foto scattate,sono venute molto belle nonostante il cattivo tempo ...peccato che il profumo no si sente!
Provatela e godetevi anche voi questa delizia...

Ingredienti:

3 uova intere
110 gr di zucchero
90 gr di burro
buccia grattugiata di 1 limone
50 ml di limoncello
200 gr di panna montata


Nella casseruola ho messo le uova,lo zucchero,la buccia di limone e il limoncello,mescolo bene con la frusta, metto sul fuoco e porto a bollore


Continuo a mescolare vigorosamente,si otterrà una crema


Rovescio la crema nella ciotola,aggiungo il burro e faccio sciogliere x bene



Copro con la pellicola a contatto e lascio raffreddare


  Trascorso il tempo rimuovo la pellicola,aggiungo la panna e mescolo con delicatezza




La mousse al limone è pronta, può essere servita nei bicchieri,ideale per farcire torte,bignè,crostate,tiramisù e così via....





A presto
Antonella

3 commenti:

  1. Ciao cara, una domanda al postodel liquore mettola crema va benelo stesso oppure no. Mi ispira tantissimo. Unbacione

    RispondiElimina
  2. puoi omettere il liquore e aggiungere il succo di limone

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole