Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Polpette di broccoli e patate

                              Polpette di broccoli e patate



Ciao a tutti,anche se in questa stagione ci sono tante verdure e ortaggi in questo periodo sto consumando in quantità industriale i broccoli.
Mi piacciono molto,cosa moltoooo strana...piacciono tanto anche ai miei figli,li preparo più volte la settimana,di cosa parlo? Delle polpette di broccoli e patate.Questo è un piatto semplice e molto facile da preparare.Sono croccanti fuori,con un cuore morbido e un gusto indescrivibile...anche oggi non ho esitato a prepararli,siccome le volte precedenti li ho sempre cotti al forno oggi ho voluto friggerli, queste polpette sono un amore,sia per il colore,gusto e per l'olfatto

INGREDIENTI:
400 gr di broccoli lessi
2 patate medie lesse
2 uova
70 gr di mollica di pane
40 gr di parmigiano grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo
1 pizzico di sale


Ho sbucciato le patate,con i rebbi della forchetta schiaccio le patate e i broccoli



Nella ciotola metto tutti gli ingredienti,lavoro molto bene e ottengo un composto omogeneo

Prelevo una piccola quantità d'impasto e realizzo una pallina grande quanto una  noce



Per la panatura utilizzerò:
farina qb
1 uovo leggermente sbattuto
pangrattato qb


Ho passato prima nella farina, poi nell'uovo,infine nel pangrattato



Friggo in abbondante olio di arachidi,appena saranno dorate le adagio su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso



Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento,se non amate la frittura potete cucinarli in forno a 180 gradi x circa 15 min.



Un migliaio di baci
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole