Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Ricetta Plumcake con cuore,Heart Plumcake

                  Ricetta Plumcake con cuore,Heart Plumcake


Sono passati già 2 giorni a S.Valentino,alla festa degli innamorati,alla sera dei cuori,dei cioccolatini,dei peluche,degli abbracci e delle carezze mancate.
I negozi addobbati a festa,il rosso che predominava,le rose i cuori riempivano le vetrine,passando tra anelli,orologi,scarpe ,borse ecc..
E' la giornata in cui gli innamorati dimenticano i difetti,i tradimenti,i desideri irrealizzati,le attese e le paure...L'amore eterno... per chi non ha il coraggio di tentare e di conquistare il suo amore,per chi sgattaiola da un letto all'altro,credendosi il Rocco Siffredi dei poveri,per chi considera le donne poco di buono e per chi pensa che tutti gli uomini siano dei pervertiti,per chi anche il 14 alzerà le mani,per chi è indifferente,privo di attenzioni,per chi pensa duro e bello...Sabato non tutti si son detti "ti amo".E quello sarà un S.Valentino vero  per chi pensa di amare e sopratutto per chi ama ancora...nonostante tutto
...per tutti i 364 giorni dell' anno Plumcake con sorpresa


Ingredienti x realizzare i cuoricini:
180 gr di farina 00
70 gr di zucchero
1 uovo
50 gr di burro
1/2 vasetto di yogurt bianco
150 ml di latte
5 gr di lievito x dolci
colorante alimentare in pasta rosso


Nella ciotola ho messo lo zucchero e l'uovo,lavoro con le fruste,sempre lavorando aggiungo il burro fuso, lo yogurt e in modo alternato la farina con il lievito e il latte,ottengo un composto omogeneo


In fine aggiungo il colorante alimentare,poco alla volta fino a raggiungere l'intensità desiderata


Verso il composto nella teglia da forno imburrata e infarinata, lascio cuocere a 170 gradi x circa 15 min


Una volta cotto e raffreddato incido con il taglia biscotti a forma di cuore


Ingredienti x il plumcake :
280 gr di farina 00
4 uova medie
150 gr di zucchero
175 gr di burro morbido
1/2 cucchiaino di aroma vaniglia
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci


Nella ciotola lavoro con le fruste il burro , il pizzico del sale ,l'aroma vaniglia e lo zucchero, ottengo una crema.Sempre lavorando aggiungo un uovo alla volta,aggiungo  il successivo quando il precedente è incorporato bene al composto.Infine verso la farina e il lievito, ottengo un composto omogeneo

Ho imburrato e infarinato lo stampo per plumcake,alla base ho versato un paio di  cucchiai di composto,adagio i cuoricini uno dietro l'altro senza lasciare spazio x tutta la lunghezza dello stampo



Ricopro i cuoricini con il restante composto


Lascio cuocere in forno già caldo a 170 gradi x circa 45-50 min come sempre fate la prova stecchino


                                Il plumcake è pronto,ideale x tutti i giorni dell' anno...KISS!


A presto
Antonella















Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole