Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Zuppa di vongole e patate

                                 Zuppa di vongole e patate



Si avvicina inesorabile nel bene e nel male la festa degli innamorati.Se state cercando una pietanza con un mix eccentrico provate la zuppa di vongole con patate.E' una pietanza veramente speciale che non può mancare sulla tavola,specialmente se siete particolarmente amanti delle vongole. Secondo il mio modesto parere le vongole veraci sono tra i frutti di mare più deliziosi. Potete degustare questa zuppa come antipasto,questo piatto possiede segrete capacità afrodisiache.

INGREDIENTI:
500 gr di vongole veraci
1 patata grande
1 scalogno
1 spicchio d'aglio
1 ciuffo di prezzemolo
5 cucchiai di passata di pomodoro
50 ml di vino bianco
3-4 fette  di pane tostato
olio evo qb
sale e pepe qb
coperchio magic cooker


Verso nella padella le vongole,copro con il coperchio e faccio aprire



Ora che sono aperte filtro il liquido emesso e tengo da parte


Sempre nella stessa padella verso 4-5 cucchiai di olio,aggiungo l'aglio,lo scalogno e il prezzemolo tagliati finemente,faccio soffriggere.Aggiungo le patate e faccio rosolare per un paio di min


Verso il vino bianco e faccio sfumare,aggiungo la passata di pomodoro, il liquido emesso dalle vongole e 1 bicchiere acqua calda.Faccio cuocere a fiamma bassa fino a quando le patate saranno cotte


A questo punto aggiusto di sale, verso le vongole, aggiungo il prezzemolo tritato finemente e pepo.Faccio saltare per un paio di min


                                                     BUON APPETITO !


Con stima 
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole