Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Salame di cioccolato senza uova

                           Salame di cioccolato senza uova


Buonasera Amici...per allietare questa giornata ho pensato di preparare il salame di cioccolato.tanto semplice quanto gustoso .Per Pasqua i miei figli hanno ricevuto 14 uova di cioccolato,per smaltirli ho deciso di preparare il salame di cioccolato senza uova. Questo dolce fa transito nelle tavole di milioni di italiani e non solo...in giro ci sono moltissime varianti, io vi propongo la mia versione super libidinosa...provare per credere!!!

Ingredienti:
250 gr di biscotti secchi tipo oro saiwa
250 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
80 gr di mandorle pelate
30 gr di cacao amaro in polvere
30 gr di miele d'acacia
50 ml di rum
1 rete per arrosti


Nel pentolino dal fondo spesso metto il burro e il cioccolato,faccio fondere


In una ciotola capiente metto tutti gli ingredienti compreso il composto di cioccolato ,con l'aiuto di un cucchiaio mischio bene tutti gli ingredienti


Sul piano da lavoro ho messo un foglio di carta forno, verso il composto e lo lavoro con le mani ,compattandolo bene e dandogli la forma tipica del salame

   

 mi aiuto con la carta da forno , attorciglio i bordi a mò di caramella


Lascio riposare in frigo per 4 ore


Trascorso il tempo spolverizzo tutto il salame con lo zucchero a velo


Metto il salame nella rete per arrosti,in questo modo sembra più realistico


Il salame al cioccolato senza uova è pronto per essere degustato...mmm che bontà !!



A peresto
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole