Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti di Pasqua


                          Biscotti di Pasqua al latte condensato



Buonasera amici, vi sono mancata? brrrr... ma che freddo che fa...!Ho riacceso nuovamente i termosifoni che avevo spento già da 2 settimane e tirato fuori i piumini.Purtroppo sto un pochino indietro nel blog nel postare le ricette,tutto questo perchè finalmente ho trovato un lavoro che mi soddisfa in pieno, lavoro in un laboratorio Cake Design realizzo pupazzetti ,fiori e tanto tanto altro in pasta di zucchero.
Oggi per far felici i miei piccolini ho preparato i biscotti Pasquali a forma di coniglietto, uova e pulcini.Sono molto friabili e davvero buonissimi, ho utilizzato il latte condensato.
Questi biscotti li regalo virtualmente a tutti i miei Amici quelli con la A maiuscola

Buona Pasqua a chi passa da qui
Buona Pasqua a chi passerà il suo tempo in famiglia,senza correre di qua e di la
Buona Pasqua a chi ama questa festa ,la rinascita della vita
Buona Pasqua a tutti i bimbi (compresi i miei 3 piccolini )che non vedono l'ora di tuffarsi dentro le loro uova di cioccolato
Buona  Pasqua a voi tutti


Ingredienti:
250 gr di farina 00
110 gr di zucchero a velo
60 gr di fecola di patate
80 gr di farina di mandorle
90 gr di burro
1 uovo
170 gr di latte condensato
1 pizzico di sale
buccia grattugiata di 1 limone
stampi a espulsione soggetti Pasquali



Nella ciotola ho messo tutti gli ingredienti,lavoro con le mani molto velocemente ottengo un composto omogeneo


Avvolgo il panetto nella pellicola da cucina, lascio riposare in frigo per 1 ora


Trascorso il tempo sulla spianatoia infarina stendo l'impasto e ottengo una sfoglia spessa 4 mm


incido la frolla con gli stampini


Ho trasferito i biscotti in una teglia da forno coperta alla base con carta forno
Lascio cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 min , i biscotti devono risultare in superficie leggermente dorati



I biscotti sono pronti...non possono proprio mancare nella tavola delle Feste




Con stima 
Antonella




Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole