Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta fiori e farfalle , festa della mamma

                   Torta fiori e farfalle per la  festa della mamma



Avete già comprato un regalino alla vostra mamma per la prossima domenica? Già, perché, se ve ne foste dimenticate, il prossimo weekend si festeggeranno tutte le mamme  e certo non potrete permettervi di farvi trovare impreparate.
Quale regalo migliore  per farle gli auguri  se con una torta spettacolare , fatta appositamente con le vostre mani? Quella che voglio proporvi e' una torta floreale  semplicissima da preparare nonostante l'aspetto raffinato , a mio avviso si adatta alla ricorrenza in questione .Mettetevi allora subito all’opera: la mamma vi attende!Un bacione a tutti voi....a presto !!



Per la preparazione vi servira' :
- una torta farcita , io con crema al cioccaloato bianco , per la bagna ho utilizzato la bagna al rum
- crema di burro
- pasta di zucchero celeste e marrone .
- nastro in raso marrone  h.4 cm
-fiori e farfalle realizzate in pasta di zucchero 


                         Ricopro tutta la torta con un leggero strato di crema di burro


Stendo con il mattarello  la pasta di zucchero celeste , realizzo una sfoglia spessa circa 2 mm


                        con lo smoother  faccio aderire la pasta di zucchero alla torta


                                            Rimuovo la pasta in eccesso


                       Realizzo con la pasta di zucchero marrone delle corde  irregolari


                    Adagio sulla torta le corde a mo' di  ramo , dispongo i fiori e le farfalle

  
              Infine applico alla base della torta su tutta la circonferenza il nastro di raso


La torta pensata per la festa della mamma e'  pronta , Auguri  a tutte le mamme del mondo






Grazie per aver letto fin qui
Antonella

3 commenti:

  1. E' bellissima questa torta!
    Buona festa della mamma!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti Iole, anche se in ritardo Auguri anche a te, sei mamma vero?Un bacione grande grande....

    RispondiElimina
  3. Sì, quest'anno ho festeggiato la Festa della Mamma per la prima volta.
    Ho una bellissima bambina che tra poco compie un anno!

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole