Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Pirottini al cioccolato con crema all' arancia

                        Pirottini al cioccolato con crema all' arancia

 
Buondi' a tutti e buon inizio settimana  , oggi  ho deciso di  preparare i pirottini al cioccolato , possono essere mangiati da soli oppure farciti con gelato, una crema leggera , frutta fresca e tanto altro.... Sono dei pasticcini semplicissimi da preparare , ma ottengono sempre tanto  successo . E' simpatica l'idea di mangiare anche il pirottino, per molti non e' una novita',  ma non tutti conoscono  queste bonta', quindi ho deciso di riproporli con una crema golosa e fresca all' arancia .Qui la ricetta http://youtu.be/1us0PZp5bV8
Ora scappo vi lascio qui sotto i vari step, un bacione a chi passa da qui

Ingredienti :

Cioccolato a blocco
crema all' arancia
pirottini in silicone (Sconsiglio vivamente quelli di carta)

            
                                                    Procedimento:
                               Faccio sciogliere a bagnomaria il cioccolato 



        poi intingetevi un pennello da cucina  e passatelo sulle pareti  e sul fondo dei pirottini

       
                                                       Fateli raffreddare.



Quando il cioccolato si sarà solidificato, spennellate l’interno dei pirottini con l’altro cioccolato fuso in modo da formare uno strato un po’ più spesso e consistente.


Dopo un ulteriore raffreddamento allargate e staccate con delicatezza i cestini di cioccolato dai pirottini di silicone


                 Inserire nella sac à poche con bocchetta  a stella la crema all' arancia


                          Farcire  i pirottini , tenerli in frigo fino al momento di servirli


                                              Decorare con  la buccia di arancia




Kiss!! 
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole