Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cotolette di funghi, funghi fritti

     "Cotolette di funghi, funghi fritti"


E vai  !!!
Oggi voglio condividere con voi la ricetta delle cotolette di funghi , con i pleurotus!!
Mamma mia quanto sono buoni .Questo è decisamente uno dei miei piatti preferiti , cotoletta di funghi .
I funghi impanati possono essere serviti come uno  sfizioso antipasto, caldi o freddi, ma anche piatto unico accompagnato da un’insalata fresca. . I funghi pleurotus sono quelli che si prestano meglio alla frittura perché grandi e resistenti, ma potete utilizzare anche altre tipologie di funghi,ovviamente con lo stesso procedimento potete farlo se decidete di utilizzare i funghi porcini o gli champignon ( tagliandoli prima a fettine )
Sono buonissimi ,un piatto autunnale delizioso e sfizioso. 
Avete mai provati cucinati  in questo modo??noooo!!dovete assolutamente , sono sfiziosissimi e buonissimi sembra di mangiare una cotoletta!!!Si possono realizzare anche al forno sempre con lo stesso procedimento.


Ingredienti :
- 400 gr funghi pleurotus
- 2 uova
- 50 gr parmigiano grattuggiato 
- 50 gr pangrattato 
- farina qb.
- prezzemolo tritato finemente 
-sale qb
- 50 ml latte
- olio x friggere

 

Innanzitutto taglio  i gambi e le parti piu' legnose



        Con l'aiuto di uno strofinaccio umido pulisco i funghi


 In una ciotola capiente verso le uova, il latte , il prezzemolo e sale qb. mischio il tutto fino a quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati


 In un altra ciotolina verso il pangrattato e il parmigiano , mischio il tutto


Il primo passaggio da fare sara' quello di passare i funghi nella farina



                        dopo nel composto di uova


                     e per ultimo nel pangrattato


 Ecco fattto, procedo in questo modo fino a quando tutti i funghi non saranno  impanati



In una pentola ho versato l'olio, quando arriva atemperatura immergo i funghi , poco alla volta.
Li lascio cuocere fino a quando non saranno belli dorati





I funghi fritti sono pronti per essere degustati ...sembra di mangiare una cotoletta.
Ve li consiglio assolutamente!!



 

 

Baci
Antonella

1 commento:

  1. Buonissimi =) questi li facciamo pure noi in casa! Sono una tua nuova follower! Sei bravissima e simpaticissima..si vede che fai le cose con passione!
    Cigì: chiacchiere di passioni

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole