Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta di carnevale Clown











Ciao a tutti ,
un 'idea carina per carnevale o per una festa tra bimbi....una torta con pagliacci  
Non e' difficile da realizzare, io ho inserito dei pagliacci realizzati in pasta di zucchero, voi potete utilizzare delle decorazioni in plastica.
Il risultato finale e' una torta allegra e colorata.
Spero tanto che questa torta vi piaccia.
Un bacione



Vediamo cosa ho combinato !!
Ho utilizzato  un pan di spagna farcito



     Ho realizzato la crema di burro e ho applicato un leggero strato su tutta la torta



La copertura della torta e' stata realizzata con la pasta di zucchero,  pdz ,
ho steso la pasta di zucchero con il mattarello e' ho realizzato una sfoglia piuttosto sottile.
Per non far deformare la pasta di zucchero l'ho arrotolata al mattarello e l'ho adagiata sulla torta



    Con l'aiuto diquesto attrezzino ho fatto aderire la pasta di zucchero alla torta



A questo punto con il taglia pizza ho tagliato l'eccesso di pasta di zucchero

                  


Ho inserito sulla torta le decorazioni  realizzate con la pasta di zucchero,cioe' i pagliacci (nel post precedente troverete passo passo come realizzarli) e decorazioni varie






Questo e' il risultato finale !! Cosa ne pensate ?? 




Con stima
Antonella

3 commenti:

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole