Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta mimosa


              " Torta mimosa "

                                      


Dedicata a tutte le donne!
La torta mimosa è una torta coperta di pezzetti di pan di spagna che ricordano i fiori della mimosa.
In un giorno particolare come 8 Marzo , consiglio questa torta  che diventata il simbolo della " FESTA DELLA DONNA "
La Torta mimosa si può fare in diversi modi , con laggiunta di ananas o senza  ananas.
Ma la cosa importante è l’effetto finale... deve assomigliare proprio al fiore della mimosa.

 
Ingredienti per una torta mimosa di 24 cm  di diametro (8 Persone)

- Pan di spagna
- Crema pasticcera
- Panna montata
- Succo d'ananas per una bagna analcolica
- Facoltativo ananas


PREPARAZIONE

Prendiamo il pan di spagna e tagliamolo i 3 parti





Togliamo il disco centrale ,togliamo il  bordo scuro e tagliamo la parte centrale  a pezzettini piccoli




Bagniamo la base  del pan di spagna con il succo d'ananas
Farciamo  la base del pan di spagna  con la crema chantilly (crema pasticcera 50%  + panna montata 50% )
Sempre con il succo d'ananas   bagniamo la parte superiore del pan di spagna


             Con la restante crema chantilly ricopriamo tutto il pan di spagna




Prendiamo a questo punto i pezzi di pan di spagna  e ricopriamo tutta la torta , formiamo una cupola


                        Togliamo dai bordi del vassoio  l'eccesso  di pezzi


                          Prima di servire, cospargere con lo zucchero a velo.






                   Auguri a tutte le donne

                                                        Con AFFETTO
                                  Antonella

2 commenti:

  1. Che buona è la mia torta preferita....sei troppo brava!!! <3

    RispondiElimina
  2. questa è splendida, mi ricorda quella preparata dal mio ragazzo per l'occasione e che dire.... *__* ho ancora l'acquolina!!! gnam!
    Bravissima!

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole