Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cavatelli ai frutti di mare

                       " Cavatelli ai frutti di mare "





Buonasera amici ,
oggi ho preparato questo piatto GUSTOSO, sono i cavatelli ai frutti di mare .
Non vi dico il profumo inebriante in cucina  ,sono  una leccornia per il palato , un  sapore ineguagliabile
Ora vi  descrivo come prepararlo :

Dosi per 4 persone
mezzo kg.di preparato di pesce misto  ,cozze nere,vongole ,gamberetti,calamari,una o più scampi a testa
passata di pomodoro
olio extravergine d'oliva
pepe
prezzemolo
aglio
vino bianco quanto basta.



In una casseruola versate 3-4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva , fate soffriggere  a fuoco basso l'aglio sminuzzato e il prezzemolo



Non appena l'aglio comincia a imbiondire versiamo il preparato di mare



                                 Cuocere  a fuoco vivo per 3-4 minuti



versiamo  del vino bianco e lo facciamo evaporare un attimo


 aggiungiamo  4-5 cucchiai di passata di pomodoro e giriamo  di tanto in tanto



Facciamo cuocere a fuoco basso per 15 minuti
Nel frattempo portate a cottura i cavatelli.


 Appena pronti scolateli e versateli  nei  frutti di mare. Fateli  insaporire sul fuoco per 3-4 minuti
Spegnere , versare su un piatto da portata , aggiungere una manciata di prezzemolo fresco tagliato finemente e se gradite del pepe


Buon appetito






Con stima
Antonella

1 commento:

  1. ti ho scoperta per caso... mamma mia quante cosine buone...
    mi sono unita ai tuoi lettori e se ti va passa da me
    abbracci

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole