Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Panna cotta al caffè con topping al cioccolato



                     Panna cotta al caffè con topping al cioccolato


Toc toc c'è qualcuno ??? Eccomi di nuovo qui con voi dopo una piccola pausa .In questo post  vi propongo la panna cotta al caffè, in collaborazione con l'azienda SilikoMart ovvero Stampo Charlotte  Fancy & Function  e' sicuramente uno dei dolci al cucchiaio più conosciuti e apprezzati  per la semplicità della sua preparazione .Il topping al cioccolato sicuramente regala una spinta in più a questa soave preparazione

INGREDIENTI :
500 ml di panna fresca
150 gr di zucchero
150 ml di latte
10 gr di caffè solubile
1 bustina di vanillina
14 gr di colla di pesce



Metto a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda


Verso nella casseruola la panna ,il latte, lo zucchero ,la vanillina e il caffè solubile,scaldo a calore basso senza far bollire


Ritiro dal fuoco immergo i fogli di colla di pesce strizzati ,mescolo bene fino a quando la colla di pesce non sarà completamente sciolta


Vero il composto negli stampi ,quindi pongo in frigo per circa 4 ore,meglio per tutta la notte


Trascorso il tempo di riposo prima di sformarli passo un coltello a lama liscia


Come potete notare c'è questa discromia di colori , dovuta al caffè solubile che si e' concentrato alla base degli stampi.Che bellissimo effetto ... Ho guarnito la panna cotta con il cacao amaro , topping al cioccolato e chicchi di caffè



Con stima
Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole