Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Torta cartoon Flistone ,Flinstone Fondant Birthday

 " TORTA CARTOON  FLINSTONE "



Buonasera   mie care ,
qualche giorno fa e' stato il compleanno dei miei gemellini .
Alcuni giorni prima del compleanno  ero indecisa  su cosa realizzare.
Volevo una torta  particolare , qualcosa  che li avrebbe stupiti  e lasciati senza parole...
Mentre mi cervellavo ,  sono corsi in cucina   si sono sdraiati sul divano e hanno incominciato a guardare la puntata dei FLINTSTONES.
Subito si e' accesa la lampadina !!
Uaoo , realizzero' la casa dei flintstones.
Sono andata nella loro stanza e' mi son messa a trafugare nei loro giocattoli e' ho trovato tutti i personaggi e la macchina. Cosa volevo di piu' ?  NULLA ormai  c'era tutto.
La mattina seguente quando erano andati a scuola mi son messa all' opera e' ho incominciato a impastare.
Ora vi mostro passo passo come realizzare  questa  STUPENDA torta.

Innanzitutto ho realizzato 2 pan di spagna


Li ho sovrapposti ,  con l'aiuto di un cortello ho realizzato una forma tondeggiante , sul davanti ho tagliato  un pezzo ho realizzato  " una porta " un avvallamento

 L'ho farcita con crema al cioccolato e crema chantilly , con bagna al latte
Ho ricoperto l' intera torta con un sottile strato di panna montata                               
  Dimenticavo una cosa molto importante.......                                 
la torta e' stata  stata adagiata su un vassoio di cartone abbastanza doppio                
dopodiche'  l'ho ricoperta interamente con la pasta di zucchero beige                          


L'ho riposta in frigo per 1 ora.......                               
nel frattempo ho incominciato a decorare la base               
ho utilizzato un supporto in MDF lungo 40cm largo 30 cm con un altezza di 2 cm



Con un pennello da cucina ho  distribuito della panna montata sulla superfice della base,
ho  steso la pasta di zucchero che ho colorato di verde e' l'ho appoggiata sulla superfice.
Ho tagliato i bordi in eccesso...
 


ho colorato la pasta di zucchero marrone , l'ho stesa con il mattarello e poi ho ricavato una striscia .
l'ho adagiata sulla pasta di zucchero verde.                         



 Ho tolto la torta dal frigo , ho preso un cortello e ho tagliato  tutto il vassoio in cartone , ho lasciato solamente la base della torta .
L'ho adagiata sulla base  in MDF ricoperta  con la pasta di zucchero,
su tutta la circonferenza della base ho inserito un  nastro di raso color oro alto 2 cm
  Ho incominciato a decorare la casa   con la pasta di zucchero
Ho realizzato il tetto , la porta , le finestre i vasi ,  le piante, i sassi ai bordi della strada , il portalettere e non poteva mancare  Dino che sbucava fuori dal fumaiolo




Dopodiche' ho inserito i personaggi in resina



Quando i miei piccolini hanno visto la torta non potevano credere che si potesse mangiare, sono rimasti davvero senza parole.....
e' piaciuta tantissimo anche agli invitati , si sono complimentati per la magnifica realizzazione.
Uaoo !! E' stato  un vero capolavoro.
Spero vi piaccia

                                            CON STIMA

Antonella

2 commenti:

  1. Sei mitica!!! Per favore, aggiungi il gadget dei lettori fissi così che io possa diventare tua sostenitrice e non perderti di vista.A presto e complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  2. e stupenda,complimenti,mi sono piaciutti tan tissimo anche i paliacci!!sei proprio brava!

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole