Pasquetta 2015 Moliterno
Negli anni scorsi Pasquetta era sinonimo di gita fuori porta al mare o in montagna...quest'anno avevamo deciso di restare a casa,svegliarci tardi,prendersela con comodo senza fretta.
Ma come sempre quello che si decide non si avvera almeno nel nostro caso...
il cell squilla alle 7:30
avete fatto colazione?
pronti per uscire?
-(io)ne buongiorno e ne buonasera.
-(io)maaaaa (io senza parole)
dai !passiamo a prendervi tra 15 min puntuali...
-(io) destinazione?Cosa dobbiamo portare?
destinazione paradiso,portatevi solo dei giubbotti pesanti
Ho spalancato la finestra,ho avuto subito dei brividi,mi aspettavo una bellissima giornata di sole,invece il cielo era coperto,una pioggia leggera batteva sulle grate in legno...ma la primavera dov'è? Noooo non ho voglia di uscire di casa.
Neanche il tempo per rientrare in casa suona il citofono,chi può essere? Ma dai...i nostri amici,noooooooooooooo ancora non sono pronta!
Non voglio dilungarmi...siamo partiti,destinazione Lago di Pietra del Pertusillo,situato nel territorio nei comuni di Grumento Nova,Montemurro e Spinoso
Siamo passati diverse volte da li,ma sempre con grande fretta,questa volta ci siamo fermati e concessi 1 oretta abbondante,ci siamo concentrati sui colori e sul paesaggio circostante.
Che dire...se non fosse per il freddo 7 gradi sarebbe stato più bello soffermarsi e godersi la pace e la tranquillità del posto.
Qui sotto alcune foto
Era quasi ora di pranzo,nel frattempo ha incominciato a diluviare,ci siamo incamminati e siamo arrivati a Moliterno,ci siamo fermati presso L'Agriturismo La Vecchia Fattoria.
E' situato in una delle zone più belle della Basilicata,il paesaggio si arricchisce con le antiche tradizioni di questa terra.
L'azienda è a conduzione familiare,la cucina è il vero fiore all'occhiello,siamo rimasti strabiliati dalla bontà delle pietanze offerte e dal grande assortimento e qualità.
Purtroppo la reflex l'ho lasciata in macchina quindi niente foto dei piatti!Ahhhh... dimenticavo il pranzo è durato ben 3 ore...nel frattempo la pioggia è cessata!
...dopo pranzo volevamo fare 4 passi (giusto per consumare qualche kaloria) hihihiiii.
Ci siamo incamminati,siamo saliti a Laudemio a 1575 m,li si trova un lago bellissimo.
Mentre salivamo i tornanti ha incominciato a fiocchettare,i miei figli erano in estasi.
Accidenti quanta neve e che freddo!Ma non eravamo in primavera?
Pasquetta 2015
Antonella
Nessun commento:
Posta un commento