Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Plumcake al limone e semi di papavero con glassa al limone

Plumcake al limone e semi di papavero con glassa al limone



 




Buon pomeriggio mondo,con il fresco di questi giorni ho voglia di impastare.Questa mattina non vedevo l'ora di alzarmi per preparare ai miei figli un buon dolce per una colazione da leccarsi i baffi. Ho preparato il Plumcake al limone con semi di papavero e glassa al limone,direte una ricetta estiva?A mio avviso va bene sempre,i miei figli l'adorano tutto l'anno.
E ora non vi rubo altro tempo e passo direttamente alla ricetta.

INGREDIENTI :
300 gr farina 00
180 gr di zucchero
4 uova
200 gr di burro morbido
buccia grattugiata e succo di 1 limone
2 cucchiai di semi di papavero
1 bustina lievito x dolci
1 pizzico di sale


 Lavoro con le fruste il burro lo zucchero e il pizzico del sale,ottengo una crema


Sempre lavorando aggiungo uno alla volta le uova ,aggiungo il successivo quando il primo sarà ben assorbito.Aggiungo in fine la buccia e il succo di limone,poco alla volta la farina con il lievito


Incorporo bene al composto i semi di sesamo


Verso nello stampo imburrato e infarinato,livello con il dorso del cucchiaio la superficie


Metto  a cuocere in forno già caldo a 170 per circa 45 min, come sempre ricordo di fare la prova stecchino


Nel frattempo preparo la glassa al limone, mi serviranno :
250 gr di zucchero a velo
succo di limone qb


Verso nello zucchero 2 cucchiai di succo di limone,incomincio a lavorare a sbattere con il cucchiaio,se risulta troppo dura aggiungere sempre poco succo alla volta fino a ottenere la giusta consistenza



 Verso sul plumcake ormai raffreddato la glassa al limone






Con Stima
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole